Sconfiggi gli acciacchi con l’aiuto della ginnastica posturale e ginnastica dolce, Personal Milano ti aspetta!

Ecco come un movimento sbagliato può generare dolori muscolari e articolari.
Qual è la tua postura in questo istante?
Sei certo che sia indicata e salubre?
Mantenere una postura adeguata non giova soltanto alla nostra immagine e non è soltanto una faccenda di natura estetica, perché sebbene una posa nociva si palesi spesso come in maniera antiestetica (una posizione e/o un atteggiamento corretto ci fa irrimediabilmente apparire più in ordine e sicuri di noi stessi), questa può generare dolori intensi e debilitanti talvolta ricorrenti al punto da diventare cronici.

Alle volte può essere difficoltoso anche solo riconoscere una postura sbagliata, soprattutto quando siamo talmente abituati ad assumerla che ci risulta innaturale posizionarci in maniera alternativa rispetto al solito. È bene ricordare che da una semplice postura inadatta possono derivare col tempo seri problemi fisici che, se trascurati, contribuiranno in maniera determinante ad abbassare sensibilmente la qualità della vita di chi li subisce.

Mal di schiena, scoliosi, lombalgia, cervicale e dorsalgia sono solo alcune delle spiacevoli conseguenze che potrebbero palesarsi in seguito ad una reiterata reticenza nel correggere una postura scorretta nel tempo.

Rieducare il nostro corpo ad assumere posizioni adeguate all’azione che stiamo per compiere aiuta concretamente a prevenire dolori, contratture e lesioni.

Ogni momento della giornata ed ogni azione infatti, hanno una specifica postura consigliata come indicata, persino l’attesa in piedi.

Le possibili vie da intraprendere sono molte, ma partire da un cambiamento delle proprie cattive abitudini è un ottimo punto di partenza.

Un irrinunciabile alleato nella rieducazione al movimento è la ginnastica posturale: l’insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare.

Migliaia di errori invisibili effettuati nel corso delle azioni più elementari della quotidianità si accumulano sulle nostre spalle ogni giorno, per questo è opportuno tentare di acquisire maggior consapevolezza del movimento con l’aiuto di questa disciplina che migliorerà sensibilmente la qualità della nostra vita.

Un’altra fondamentale arma per rieducare il proprio corpo al movimento è la ginnastica dolce: caratterizzata da movimenti leggiadri e molto lenti non richiede sforzi eccessivi ma consente di acquisire gradualmente ed interiorizzare il metodo migliore per muoversi in totale sicurezza, senza nuocere al nostro corpo con movimenti avventati.
Questo genere di tecnica, largamente consigliata agli anziani, risulta spesso indicata anche per i più giovani che necessitano di acquisire maggior controllo sui movimenti del proprio corpo, anche per ciò che concerne la postura a casa e in ufficio!

Personal Milano ed il suo staff di esperti vi attendono per far piazza pulita di ogni acciacco attraverso un’attenta ed individualizzata analisi di movimenti e posture, qualunque sia la vostra età!

Non rimandare, contatta subito Personal Milano e richiedi la tua consulenza personalizzata, la tua schiena ti ringrazierà! > PRENOTA IL TUO COLLOQUIO PERSONALIZZATO GRATUITO